OSPITI

CRISTINA D'AVENA

Cristina D’Avena ci delizierà con un magico show dal vivo a tema cartoni animati! La cantante di Doreamon, Sailor Moon, Rossana, Mila e Shiro e moltissimi altri successi ci farà ballare, cantare ed emozionare. Le colonne sonore della nostra infanzia prendono vita a Gamics. Quando: sabato 27 maggio

GIORGIO VANNI

Un’ora di musica dal vivo, in un live tutto da seguire!
Il cantante di Dragon Ball, Pokémon, Naruto e tantissimi altri successi approda a Gamics con uno spettacolo musicale che ripercorre la sua straordinaria carriera e le sigle che hanno caratterizzato l’infanzia di intere generazioni.
Il Capitano farà ballare, cantare e saltare tutti i Pirati della sua Ciurma in uno show che si preannuncia davvero unico e suggestivo. 

Quando: domenica 28 maggio

YOTOBI

Domenica 28 maggio a Casale Comics & Games un ospite davvero eccezionale Karim Musa, in arte Yotobi.
Yotobi è un influencer di fama nazionale con oltre un milione e mezzo di iscritti su YouTube, nonché uno dei decani della piattaforma: il suo canale è attivo dal lontano 2007.
Grazie alla spiccata verve comica e a contenuti di grande qualità, ha conquistato l’affetto di una vastissima platea di fan!
Nel 2016 ha ideato il format “Late Show”, grazie al quale ha svariato su argomenti più vasti, ispirandosi all’omonimo show di David Letterman.
Attualmente ha all’attivo anche un canale Twitch da oltre 300.000 followers, dove presenta live inerenti al mondo dei videogiochi.
A Casale Comics sarà sul palco del teatro insieme a Il Gatto Sul Tubo per un imperdibile talk!

Quando: domenica 28 maggio

IL GATTO

Marco Gattuso, ovvero IlGattoSulTubo, è uno streamer e youtuber italiano.
Con il suo canale aperto dal 2012 Marco si pone con uno stile spontaneo e genuino che oggi ripropone anche tutti i giorni sul suo canale Twitch, per accompagnare gli utenti ogni mattino e sera.
Il suo canale YouTube vanta quasi 80 milioni di visualizzazioni totali.
A Casale Comics & Games sarà sul palco del teatro insieme a Yotobi, per un evento davvero irripetibile.

Quando: domenica 28 maggio

MODALITÀ ACCESSO SPETTACOLO YOUTOBI E IL GATTO A TEATRO
Durante la fase di prenotazione del biglietto non è possibile selezionare specifici posti. Tuttavia, i posti saranno assegnati al momento dell’accettazione all’ingresso del teatro. È importante presentarsi all’ingresso entro le 15.20 per garantirsi il proprio posto. Dopo tale orario, il posto potrebbe essere assegnato a un’altra persona.

ANNA MAZZAMAURO

Una leggenda della comicità italiana: Anna Mazzamauro.
Straordinaria attrice teatrale e cinematografica, Anna è l’interprete della signorina Silvani nella serie di film Fantozzi.
Sul nostro palco ripercorrerà la sua carriera, tra aneddoti, storie e curiosità.
Non perdere l’occasione di incontrarla! 

Quando: domenica 28 maggio

CHEF HIRO

Ambasciatore della Cucina Giapponese in Italia, Hirohiko Shoda ci regalerà uno Show Cooking live unico e irripetibile. Senza spoiler vi diamo un piccolo indizio: si tratta di un piatto onnipresente nel mondo degli anime e dei manga! Non vediamo l’ora di farci guidare alla scoperta del fascino irresistibile del Giappone e della sua cultura culinaria.

Quando: sabato 27 maggio

DANIELE DOESN'T MATTER

Uno dei più famosi creator italiani, grazie al suo longevo canale YouTube che conta quasi un milione di iscritti. Nonostante il video sia la sua principale passione e professione, negli anni ha avuto modo di sperimentare anche altri media, tra cui TV e radio.
Dal 2016 conduce su RDS una rubrica quotidiana dedicata alle ultime tecnologie e avvenimenti del web.
Daniele è anche autore di due libri: “Come diventare famosi stando comodamente seduti in poltrona” (Mondadori 2013) e il romanzo “E Buonanotte. Storia del ragazzo senza sonno” (Mondadori 2017) da cui è stato tratto l’omonimo film uscito nel 2022.
Nel 2021 esce “Lost Alone”, un videogioco horror-psicologico in tre capitoli sviluppato interamente da Daniele in seguito ad una sfida lanciatagli dalla sua community e nel 2022 e 2023 Daniele porta avanti la sua esperienza nel campo della programmazione e della grafica 3D tornando su Steam con Who Knocks, un nuovo videogioco e con Lost Alone Ultimate.
E a Casale Comics parlerà proprio di Lost Alone Ultimate, un nuovo thriller psicologico da vivere in prima persona che promette di rendere reali gli incubi.

Quando: sabato 27 maggio

ANGELO MAGGI

Sabato 27 maggio a Casale Comics and Gamics, una delle migliori voci nel panorama italiano del doppiaggio Angelo Maggi.
Attore e doppiatore di successo, Angelo è la voce dei personaggi più amati della televisione e del grande cinema. Da Bruce Willis e Tom Hanks al Commissario Winchester ne i Simpson e a Robert Downey Jr. nei panni di Iron Man… e così tanti altri che sarebbe impossibile ricordarli tutti!

Quando: sabato 27 maggio

EMANUELA PACOTTO

Doppiatrice di Bulma e moltissimi altri personaggi.
Sarà sul nostro palco sia sabato che domenica per due eventi davvero magici!
Emanuela ha all’attivo oltre 350 doppiaggi: oltre a Bulma, ha doppiato Nami di One Piece, Jessie dei Pokémon, Sakura di Naruto, Twilight di My Little Pony, Barbie e tantissimi altri.
È sua anche la voce di numerosi personaggi di celebri videogiochi quali Resident Evil, Destiny, League Of Legends, Assassin’s Creed, Diablo 3, Skyrim. Complessivamente ha più di 350 doppiaggi all’attivo.
Nel 1986 ha interpretato il ruolo di Marika in “Love me Licia”, la versione in carne e ossa del cartone animato “Kiss me Licia”. Ha partecipato al “Japan Anime Live”, il più grande show europeo sugli anime prodotto interamente dal Giappone ed è stata la protagonista del concerto “iDOL – AMBITION Live Concert” in cui, unica in occidente, ha cantato famose sigle originali in giapponese.
Poliedrica artista, è lei stessa una vera fan dei cartoni animati ed è molto attiva sui social, nei quali conta decine di migliaia di followers, con video che superano centinaia di migliaia di visualizzazioni.

Quando: sabato 27 e domenica 28 maggio

DON ALEMANNO

Con la sua pagina Jenus – che conta a oggi circa 430.000 iscritti – e con oltre 30 volumi pubblicati, Don Alemanno è oggi una realtà del fumetto italiano, che non disdegna di sconfinare in altri ambiti, come la musica e il teatro.

Quando: sabato 27 e domenica 28 maggio

RENATO NOVARA

Voce italiana di Sonic, Ted Mosby in How I met your mother, Rufy in OnePiece, Tanjiro Kamado in Demon Slayer e tanti, tantissimi altri personaggi indimenticabili.
Incontralo sul palco e successivamente in area meet & greet per foto e autografi.

Quando: domenica 28 maggio

VICTORLASZLO88

Victorlaszlo88, al secolo Mattia Ferrari, è youtuber e influencer da ormai quattordici anni e sul suo canale parla da sempre di film e serie tv, dando le sue opinioni ogni giorno. Dagli inizi il suo format è rimasto praticamente invariato: recensioni molto personali e non montate, in cui descrive, spesso a braccio, un particolare film sotto ogni punto di vista, in maniera approfondita.

Quando: sabato 27 e domenica 28 maggio

DANIELE "IL RINOCERONTE" DACCÒ

Sceneggiatore e autore di fumetti, romanzi e editoria per ragazzi. Giornalista per Wired, Playboy e Fumo di China.
Collabora con l’agenzia letteraria “Book on a Tree” e nel 2019 fonda la rivista “Niente Da Dire”.
Come se non bastasse scrive programmi televisivi, libri game barbarici e ambientazioni gdr, ma soprattutto è un mezz’orco Barbaro di livello diciotto. 

ALESSANDRA "FURIBIONDA" ZANETTI

Co-fondatrice di Niente da Dire, è laureata in cinese e giapponese, che insegna e divulga fortissimo fuori e dentro l’internet. Lavora in TV, scrive romanzi e librigame, è diplomata in pianoforte e compone musiche che un giorno forse pubblicherà. Ama viaggiare e sa come usare una spada medievale: non fatela arrabbiare. 

ROBERTO "MR ROB" GALLAURESE

Per gli amici & nemici “Mr Rob” si definisce un cinefilo, scribacchino e videomaker… praticamente senza futuro.
Si divide tra ideazione di progetti con l’associazione “CreAttivi” di Novara, sceneggiatura, web-comics (“Very Important Powers”), critica cinematografica e fumettistica.
Volto della rubrica video “Punto Critico” per Niente da Dire e collaboratore per Feltrinelli e Lucca Comics & Games.
Creativo per indole, sarcastico per vocazione. 

MIRIAM "MY" CARUSO

Caporedattrice di Niente da Dire, è giornalista pubblicista dal 2018, nel campo nerd, divulgativo e musicale.
Nel 2018 fa il suo ingresso nel digital marketing grazie ad Arkys, verticalizzandosi nella SEO e imparando a mettere a punto strategie di marketing per le aziende.
Nel contempo si laurea in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione nel 2020, acquisendo la lode con una tesi antropologica dedicata al Cannibalismo e agli Zombie di Romero. Nel tempo libero, per non cambiare strada, scrive racconti e gioca a giochi da tavolo e canta, sotto la doccia, fuori, ogni volta che può.