BENEFICENZA

STRACASALE X CASALE COMICS & GAMES

Vi siete chiesti perché Giandroide corre così veloce nell’immagine di questa edizione?

Siamo entusiasti di annunciare una collaborazione speciale per l’edizione di quest’anno: Stracasale si unisce alla nostra festa del fumetto per una giornata indimenticabile di divertimento e solidarietà! 

La Stracasale non è solo una competizione podistica amatoriale che anima le vie del centro cittadino, ma è anche un evento molto importante per la città di Casale che si rivela un’opportunità per riunirci come comunità e sostenere una buona causa. Infatti Stracasale sostiene le attività di Anffas, Associazione conosciuta e profondamente radicata nel tessuto sociale locale, e la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro.

Segna la data: Venerdì 24 Maggio 2024.

Durante questa giornata, avrete l’opportunità di acquistare i biglietti per la nostra fiera direttamente sul posto.

E non dimenticatevi di dare un’occhiata alla maglietta esclusiva, disegnata da Barbieri, che celebra sia il mondo dei comics che lo spirito della Stracasale. Potrete acquistarla online prima dell’evento, durante la Stracasale e anche durante Casale Comics & Games.

Non mancate a questa straordinaria occasione di divertimento, solidarietà e amicizia! Vi aspettiamo numerosi per una giornata indimenticabile!

La settima edizione di Casale Comics & Games si prospetta speciale, anzi solidale.
L’appuntamento più atteso da appassionati di fumetti, manga, videogiochi e non solo, sosterrà in modo concreto lo sviluppo della ricerca sanitaria nella provincia.

Sabato 25 e domenica 26 maggio al Castello di Casale saranno infatti protagonisti “Solidal per la Ricerca” e il “DAIRI, il Dipartimento Attività Integrate Ricerca e Innovazione” con sede a Casale e Alessandria, con una serie di iniziative benefiche.

La prima data da cerchiare in rosso è quella di domenica 26: al pomeriggio andrà in scena un’imperdibile asta in cui sarà possibile aggiudicarsi le tavole originali dei fumetti realizzati da una selezione di celebri disegnatori.

Ma si potrà anche donare gustando il più prelibato dei prodotti casalesi: i Krumiri Rossi. La famiglia Portinaro, con grande generosità, metterà a disposizione una serie di confezioni di metallo in serie limitata, personalizzate o personalizzabili da alcuni artisti presenti all’evento e acquistabili allo stand di Solidal per la Ricerca.

Le donazioni andranno a supportare il lavoro che i professionisti del DAIRI conducono quotidianamente sulle patologie ambientali e amianto – correlate.